Ringrazio Michele Delaini per la grande opportunità proposta agli affiliati del gruppo NOI di effettuare nel mese di Febbraio acquisti con sconti EXTRA, da sommare alle attuali condizioni strepitose, molto importanti su tutta la gamma: raccorderia filettata in ottone giallo, nichelato e cromato; sistemi per tubo multistrato TDM BRASS da quello classico a stringere con corpo unico fino all’ultima versione di raccorderia a pressare LBP – EVOFIT SYSTEM; valvole a sfera per acqua e anche per uso gas; collettori di distribuzione, completa di accessori per i collegamenti idrotermosanitari; prodotti per il riscaldamento come le valvole termostatiche e i defangatori magnetici.
Per chi ancora non la conoscesse è importante sapere che la TDM Brass nasce nel 1977 a Maclodio, comune dell’hinterland bresciano. La famiglia Delaini inizia a muovere i primi passi nella produzione della raccorderia in ottone a Lumezzane. Decide dunque nel 1977 di spostare la propria sede da Lumezzane a Maclodio, per migliorare la logistica e dare inizio alla nuova attività produttiva. L’economia della zona, da sempre basata fino agli anni ‘60 sull’agricoltura, viene completamente infatti capovolta a partire dai primi anni ‘70, che vedono il 30% di addetti all’agricoltura e il 40% all’industria. Il team tecnico di TDM BRASS è supportato da un pool di studi di progettazione partner per le prove dei materiali e i test di laboratorio.
La scelta di collaborare in partnership con studi esterni risponde a un’esigenza ben precisa: ricercare continuamente gli strumenti tecnici e di progettazione più avanzati. Vengono effettuate analisi e prove di prodotto con simulatori di portata, prove di resistenza alla pressione e allo sfilamento: il tutto finalizzato a offrire la più elevata qualità e affidabilità.
TDM BRASS offre una gamma di prodotti ottenuti da barra tornita o tramite stampaggio per deformazione a caldo, che vengono in seguito torniti su macchine transfer. L’impiego di strumentazioni all’avanguardia in tutte le fasi produttive garantisce un prodotto finale rispondente e ai più elevati standard qualitativi che da sempre contraddistinguono l’azienda sul mercato. A partire dal 2018, TDM BRASS ha integrato all’interno del proprio sistema produttivo una serie di tecnologie informatiche e digitali, con l’obbiettivo di migliorare il controllo gestionale e ottimizzare l’organizzazione del processo produttivo e logistico. Al fine di assicurare efficienza e rapidità di consegna, TDM BRASS dispone di ampie superfici coperte per lo stoccaggio e la logistica.
Più nel dettaglio l’azienda dispone di: Un magazzino per il materiale pronto e Un magazzino per il semilavorato. TDM BRASS si avvale, inoltre, di un innovativo sistema gestionale per il controllo e la preparazione degli ordini e garantisce consegne in Italia e all’estero in modo altamente performante grazie a corrieri e trasportatori selezionati e di prima scelta.