Filtrante di nome, efficace di fatto. Caleffi S.p.A. sviluppa e produce componenti per impianti di riscaldamento e raffrescamento, ventilazione meccanica controllata, prodotti idrosanitari e componentistica per le nuove tecnologie a energia rinnovabile: pompe di calore, biomassa, solare e geotermico. Caleffi S.p.A. è anche a capo del Gruppo Caleffi.
E’ il 1961 quando, a Gozzano, un piccolo paese a sud del lago d’Orta, il sogno industriale di Francesco Caleffi prende forma. I primi componenti a marchio Caleffi trovano subito riscontro positivo sul mercato e il resto è storia.
Oggi, 2025, CALEFFI presenta una nuova soluzione innovativa: CALEFFI, 577105, FILTERSTOP. Filtro ispezionabile con intercettazione.
UTILIZZO CON ACQUA TECNICA: Pressione massima di esercizio: 10 bar Campo di temperatura del fluido: 0–90 °C Massima percentuale di glicole: 30 % Fuido di impiego: acqua, soluzioni glicolate.
UTILIZZO CON ACQUA SANITARIA: Pressione massima di esercizio: 16 bar Campo di temperatura del fluido: 5–40 °C Attacco: G 3/4″ (ISO 228-1) F. Luce passaggio filtro ⌀: 0,16 mm. Kv: 7,2 m³/h. Materiale: ottone.
Progettato per la massima efficienza in impianti con acqua tecnica o sanitaria, questo filtro combina:
✅ Alta efficienza di separazione grazie alla maglia da 160 μm
✅ Funzione di intercettazione
✅ Facilità di manutenzione grazie all’estrazione frontale
Inoltre, il corpo in ottone CW617N lo rende ideale per applicazioni con acqua sanitaria fredda.
FILTERSTOP intercetta, filtra, protegge:
📌 Funzioni di 3 dispositivi in 1 (in soli 8,4 cm!)
📌 Assenza di leva: installazione agevolata anche negli spazi più stretti
📌 Kv elevato, nonostante la finezza della maglia
📌 Pulizia rapida: estrazione frontale e lavaggio sotto acqua corrente

